Scrittura Creativa - Michele Renzullo

Scrittura Creativa - Michele Renzullo

Scrittura Creativa nasce dalla passione di Michele Renzullo per la narrativa, l’imprenditorialità e il digital marketing. Dopo anni di corsi di scrittura creativa come allievo (tra cui quello della Cattolica di Milano e di Andrea di Gregorio, accademie di scrittura online e americane), diversi racconti e romanzi pubblicati, ha deciso di mettere a frutto la sua esperienza  nel campo della scrittura e nel web. Insieme ad altre collaboratrici e collaboratori, ognuno con una specifica competenza, nasce questo progetto.

La nostra mission è quella di far realizzare alle persone il sogno di scrivere un’opera compiuta, fruibile per altri lettori, attraverso la conoscenza di quelle tecniche narrative e di scrittura creativa apprese dopo anni di letture, studio di manuali, smontaggio e rimontaggio di romanzi di varie epoche, generi, e provenienza geografica e culturale.

Il video corso, insieme alla sezione gratuita delle risorse, vuole essere un vero e proprio laboratorio letterario.

Cosa accomuna Another Coffee Stories a questo progetto?

Quello che ci accomuna è una scelta.

Ognuno di noi ha rinunciato, non certo senza difficoltà, alla lusinga della carriera in azienda, alla sicurezza di uno stipendio sicuro, alla rassicurazione dell’ufficio e del capo che ci indicava cosa fare.

Perché?

Perché l’amore per il sapere è stato più grande. Perché non riuscivamo a separare lavoro e tempo libero, perché la passione per i libri ci bruciava i polmoni e ci faceva passare notti insonni.

Abbiamo messo in discussione tutto per inseguire la bellezza delle parole.

Ogni giorno è un nuovo giorno, a volte non facile da affrontare, ma non rinunceremo mai a una vita permeata di libri e di studio, che nasce e finisce con le parole, e soprattutto, alla soddisfazione impagabile che ci porta vedere l’impatto che il nostro lavoro ha sugli aspiranti scrittori.

Se sei un lettore Another Coffee Stories accedi ai corsi con un 10% di sconto inserendo il codice "ACS10"

Torna al blog