Mi Diras Nur

Mi Diras Nur

Mi Diras Nur è nato nel 2014 come un grido di ribellione contro la violenza, un progetto per portare speranza e supporto a chi ha sofferto in silenzio.

Dopo anni di psicoterapia e una lunga lotta personale per la sopravvivenza, ho deciso di condividere la mia storia: un passato segnato da un abuso di gruppo, un percorso di autodistruzione, e infine, la scelta di risollevarmi.

Oggi, Mi Diras Nur vuole essere una luce per chi sente di non avere più voce.

Nel 2017 Mi Diras Nur diventa un’associazione, offrendo sostegno concreto e servizi per chi lotta contro la violenza.

La nostra missione è portare ascolto, forza e strumenti per ritrovare la speranza. A chi ha bisogno di sentire che la rinascita è possibile, dico: non sei solo.

Perché insieme, possiamo spezzare il silenzio e riscrivere la nostra storia.

— Khadija Cirafici

Mi Diras Nur

Mi Diras Nur è un’associazione no profit contro la violenza, un’associazione in cui le persone si sostengono.

Desideriamo portare un messaggio di cambiamento con l’obiettivo di promuovere una rinascita non solo femminile, ma anche maschile. Uniti possiamo fare la differenza.

La nostra intenzione è essere a sostegno del femminile e del maschile con modalità relazionali paritarie in grado di intervenire nelle situazioni di disagio, ma che innanzitutto mirino all’empowerment delle risorse di ciascuna con l’obiettivo di prevenire la violenza di genere.

Scopo della nostra associazione:

  • Organizza attività di promozione, sensibilizzazione, solidarietà, rispetto e difesa personale.
  • Organizza attività di cultura non-violenta.
  • Promuove relazioni sociali orientate al mutuo aiuto ed al reciproco sostegno.
  • Offre aiuto alle donne  che subiscono molestie, maltrattamenti e violenze fisiche e psicofisiche restituendo loro armonia e maggior senso di dignità e autostima.
  • Promuove la ricerca, l’informazione, il dibattito e la divulgazione di temi che riguardano le problematiche derivanti da situazioni di violenza alle donne.
  • Collabora con i servizi e gli specialisti del territorio per prese in carico globali e strutturate.

Inoltre offre i seguenti servizi online:

Dalla pagina Instagram e Facebook che racconta di donne e uomini che lasciano alla tastiera o alla matita storie di violenza subita o affrontata, ai professionisti consultabili per confronti e sedute on line.

Torna al blog