Team Casa Editrice
Anna Giada Altomare - CEO & Founder Another Coffee Stories
Gattara, vegana, caffè dipendente e innamorata della letteratura sui diritti umani. City woman con un animo alla Mary Poppins, problem solving per natura, con un'unica pozione magica come segreto "il caffè"; con costanza e determinazione, dopo studi giuridici, decide di creare tra il 2018 e il 2020 la saga di “Another Coffee”, che racconta l’ideazione del progetto editoriale, un progetto crossmediale che nasce nel dicembre 2020 con lo scopo di portare alla luce opere accuratamente selezionate, ricche di valore.
Mario Congiusti - COO & AD Another Coffee Vision
Scrittore notturno con variabili malinconiche, vive di libri ignorando costantemente la realtà. L'amicizia e la tenacia nella realizzazione del progetto editoriale sin dagli esordi, portano Giada e Mario ad una nuova intuizione: un progetto crossmediale. Nasce da qui l'idea di Another Coffee Vision per continuare a raccontare storie unendo l'arte visiva del cinema e il sapore antico del teatro.
Nello Poli - Event Manager, CMO & CTO
Se non sei un gattaro certificato non puoi far parte del team. Nello Poli, con ben 12 gatti all'attivo, si guadagna, con un'esperienza ventennale nel settore, il ruolo di Marketing Manager nella casa editrice.
Emilia Tartaglia - Direttrice acquisti e Chief Financial Officer
Austera e sensibile, fatta di ambizione e talento. Finge di non amare gli animali e odiare i peli di gatto, ma ama un gatto di nome Orazio in segreto per cui farebbe di tutto. Vive di libri, frutta e cioccolata.
Ivana Ferriol - Promotrice editoriale
Scrittrice e Mamma di due piccoli sapiens, si dice costretta a scrivere di notte, unico momento di relax.
I superpoteri da mamma, le permettono di muoversi agevolmente tra lego, i disegni a matita, fornelli e libri, ritenendosi un po’ folle, al punto da decidere di adottare un gattino bergamasco e chiamarlo “Marvel”, non come i supereroi ma come il titolo del suo primo libro, significa appunto "Meraviglia".
“Non mi sono ancora abituato a vivere a Napoli ma gradisco il clima e il buon cibo” ha dichiarato il gattino.
I suoi studi sociologici, l’accento napoletano, la sua loquacità e soprattutto l'amore per i libri, le hanno fatto guadagnare il ruolo di promotrice editoriale di ACS.
Matilda Balboni - Presentatrice ed Editor
Nata e cresciuta in un paesino di campagna si trasferisce in città dove nel 2022 si laurea presso la Scuola Holden di Torino, indirizzo Contemporary Humanities. In seguito lavora presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a supporto della Direzione Comunicazione e Relazioni Istituzionali, affiancando il direttore Massimiliano Tarantino.
Nel 2020 apre un blog di letteratura, fotografia, cinema e poesia, che tuttora cura e gestisce (Mi firmo Met), nel frattempo lavora come articolista ed editor curando articoli di diversa forma, contenuto e dimensione.
Ama i viaggi, le biblioteche solitarie, i girasoli, Stephen King e le persone. In particolare quelle silenziose e nascoste, quelle che sembrano essere uscite da un film di Miyazaki.
Edith Maria Frattesi - Presentatrice e ghostwriter
Erede spirituale di Baudelaire e Sylvia Plath. La malinconia è la sua migliore amica e una mente poco simpatica il suo animale da compagnia. Amante degli animali, vorrebbe un mondo fatto di musetti e orecchiette a punta, di prati fioriti e unicorni, ma poi si accorge della realtà effettiva e allora ritorna alla triste consapevolezza della meschinità della vita. Eppure, rimane un'inguaribile sognatrice e pronta a "morire per delle idee", come avrebbe fatto De André. Il suo scopo nella vita è quello di combattere per un mondo più giusto. La sua missione: quella di riuscirci.
Idealista per vocazione, scrittrice per abnegazione.
Maria Laura Chiaretti - Ufficio Stampa
Noi siamo tutto ciò che è possibile essere.
Mariangela Milone - Editor
Studiosa, ricercatrice e critica di teatro. Lettrice, attrice e doppiatrice per passione. Curatrice di articoli culturali per riviste online e grande consumatrice di caffè!... Considerato che ha sempre avuto solo pesci nell'acquario, uccellini e tartarughe a spasso per la casa qui spesso si sente di dire: "oh oh, mi è semblato di vedele un gatto!"
Mariarosaria Landolfi - Illustrator & Cartoonist
Mamma di Azzurra e di un gatto che si chiama Leone. Ha l'anima di un felino incarnata in un corpo di donna dagli occhi color ambra. Se non disegna, prepara (troppi) dolci e (poche) pizze, perché quelle che fa suo marito le piacciono di più. Aspetta che il suo cucciolo d'uomo superi il metro e dieci di altezza per insegnarle a vedere le stelle col telescopio e disegnare fumetti. Sta sgranocchiando cioccolato alla nocciola mentre decide quali difetti nascondere dalla biografia...
Marta Annecchiarico - Book Designer
Le antiche leggende narrano che sia nata con un libro in mano e un'insensata passione per i gioielli. Fonti più recenti, invece, asseriscono sia un'amante del mondo nerd in tutte le sue declinazioni e che vorrebbe un drago come animale domestico (si accontenterebbe anche di un serpente). Si spaccia spesso per rossa naturale, ha scoperto di essere un'autumn cool.
Daniela Picciolo - Ufficio Stampa
Personaggio nella vita come nella finzione, Daniela o meglio Danielita per gli amici, nutre fin da piccola un’innata passione per la lettura e la scrittura, passando per gli sketch comici di Aldo, Giovanni e Giacomo, suoi miti sin da sempre. Toccherà alle sue malcapitate amichette di scuola calarsi nei panni dei bizzarri personaggi del programma Mai Dire Goal, sotto la direzione della risoluta regista Danielita, il tutto ripreso dall’inseparabile Handycam Sony con nastro riavvolgibile, tanto in voga in quei nostalgici anni ’90. Saranno altri beniamini del piccolo schermo, i protagonisti della sitcom Via Zanardì 33 ambientata al DAMS, verso la metà degli anni 2000, a indurre la woman a iscriversi a un corso Universitario ad indirizzo cinematografico e teatrale, il TTGAS (Teoria, Tecnica e Gestione delle Arti e dello Spettacolo). Galeotta fu la serie e chi la mise in onda: da lì Danielita non si è più fermata, passando da giornalista di carta stampata a coconduttrice televisiva e interpretando piccoli ruoli per il cinema indipendente, senza mai abbandonare la sua passione per il teatro. E adesso eccola qua, a curare l’ufficio stampa per Another Coffee Stories che unisce l’amore per il teatro, il cinema e la scrittura.
Lucia Ferrari - Illustrator & Cartoonist
Nasce in provincia di Brescia, gemelli classe '97, finito il liceo riesce a fuggire e frequenta il triennio in grafica d'arte all'accademia di Brera a Milano. Non contenta fugge di nuovo e si iscrive al Bienno di Linguaggi del fumetto all'accademia di Bologna. Non ha ancora capito se la sua strada sarà il fumetto o l'illustrazione o altro... Per ora, nel dubbio, prova un po' di tutto. Costantemente persa nel mondo dei sogni.
Olivia Valentini, in arte Olza - Illustrator & Cartoonist
All'apparenza un silenzioso umano, ma un piccolo fauno malvagio all'interno. Passa le giornate a disegnare vignette, disperarsi per le scadenze e leggere i commenti dei suoi preziosi lettori, che sono pronti a firmare una petizione per salvare i personaggi dalla sua ossessione per l'angst - non capiscono che farli soffrire è il suo modo di amarli. Il suo "Bonded" diventerà presto un film!
Chiara Rivadossi - Editor
Ha iniziato a raccontare storie prima ancora di saper scrivere e da quando ha cominciato a leggere non ha più smesso. Inguaribile sognatrice, i libri sono la sua personale coperta di Linus, tanto da averne sempre uno a portata di mano. Cresciuta tra anime e manga è un'amante della cultura nipponica. Non rinuncerebbe mai alla propria collezione (in costante aumento) di oggetti bookish.
Eleonora Domenica Nestasio - Illustrator & Cartoonist
Sono un essere vivente alla costante ricerca di un equilibrio tra la sua idea romantica della vita e la realtà. Parlo con gli animali, con le piante, spesso anche da sola e chiunque incontro per strada lo saluto con un sorriso o con un "buongiorno" ma mi rendo conto di essere una anomalia del sistema. Vedo oltre e "sento" tutto. Nel medioevo tutto questo avrebbe fatto di me una strega, pertanto mi tengo alla larga dal fuoco, dai perbenisti e dalle masse e preferisco la solitudine, la natura incontaminata, l'acqua e il vento.
Sono anche la mamma umana di tre gatti che indossa il loro peli come fossero medaglie all'Onore e una compagna molto paziente (a giorni alterni).
Sono un essere spirituale e l'arte è il mio modo per avvicinarmi a Dio quindi a mio modo prego spesso.
Elena Zibetti - Amigurumi Creator
Il pezzo forte della Casa Editrice, fatta del 50% di gomitoli, 20% videogame, 20% libri, 10% dei peli dei suoi due gatti. Le sue passioni, il più delle volte, si riversano negli Zibbies, perché ognuno di loro possiede un piccolo pezzetto di lei e questo li rende unici (ne siamo sicuri). Ma ciò che preferisce, più di ogni altra cosa di questa passione, sono le commissioni personalizzate, perché sono quelle che la mettono alla prova e che stimolano la sua creatività ogni volta!