Celebrazione dell'Empowerment Femminile: Il Caffè delle Donne di Torrefazione Ernani

Celebrazione dell'Empowerment Femminile: Il Caffè delle Donne di Torrefazione Ernani

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Torrefazione Ernani di Milano presenta un prodotto che è molto più di un semplice caffè: il "Caffè delle Donne", un monorigine Specialty Coffee che esalta l'empowerment femminile in ogni fase della sua produzione. Questo caffè non solo rappresenta l'eccellenza qualitativa che caratterizza il marchio Ernani, ma incarna anche un impegno profondo nei confronti della sostenibilità e della valorizzazione del lavoro femminile nel settore caffettiero.

Il "Caffè delle Donne" proviene dall'azienda Cachoeira in Brasile, precisamente dalla regione di Minas Gerais, nota per l'alta qualità dei suoi caffè. Questa specialità brasiliana Santos viene coltivata, raccolta e lavorata esclusivamente da donne, facendo parte di una piantagione che aderisce alla International Women's Coffee Alliance (IWCA), dimostrando l'impegno di Ernani verso la promozione di condizioni di lavoro eque e sostenibili per le donne nel settore del caffè.

Questo caffè si distingue non solo per il suo contributo socio-sostenibile ma anche per il suo profilo aromatico unico e distintivo, caratterizzato da note dolci di mandorla e frutti rossi, equilibrate da una fresca acidità tartarica che ricorda il pompelmo rosa, e completate da morbide note di cacao e frutta a guscio. Coltivato ad un'altitudine di circa 1000 metri sul livello del mare, questo caffè è raccolto con la tecnica del picking, selezionando manualmente solo i frutti maturi al punto giusto, e lavorato con il metodo lavato per garantire una maggiore freschezza e aromaticità.

Another Coffee Stories abbina il Caffè delle donne a tutta la collana ACSxleDonne. Il Caffè è acquistabile online (se sei un nostro lettore puoi usufruire del codice sconto ACS10) e presso la Torrefazione Ernani a Milano, questo caffè è un'idea regalo significativa o un piacere personale che porta con sé un messaggio di sostegno e apprezzamento verso il contributo delle donne nel mondo del caffè.

Ogni confezione venduta sarà accompagnata da un volantino descrittivo che illustra l'impegno dell'associazione e i progetti di sostegno concreti nei paesi d'origine del caffè, permettendo ai consumatori di comprendere appieno il valore e l'importanza di questo prodotto.

Torrefazione Ernani, sotto la guida dell'amministratrice Claudia e supportata da un team femminile eccezionale, rappresenta un modello di eccellenza e responsabilità sociale nel settore del caffè. Con il "Caffè delle Donne", Ernani non solo offre un caffè di alta qualità ma promuove attivamente l'uguaglianza di genere e il riconoscimento del ruolo cruciale delle donne nella produzione del caffè, dimostrando che è possibile coniugare passione per l'eccellenza con impegno sociale e sostenibilità.

Siamo fieri di collaborare con una realtà che, come noi, si prende cura dei
diritti umani!
Grazie Torrefazione Ernani
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.