I cacciatori di libri - Annie sui tetti

Autore: @icacciatoridilibri
Leggere "Annie sui tetti" mi ha dato modo di conoscere una ragazza straordinaria; una ragazza apparentemente fragile, ma con un'immensa forza interiore; una ragazza taciturna, ma con la voglia di gridare al mondo la sua voglia di vivere!
Annie è una ragazza che vive una vita all'apparenza normale, schermata dalla corazza che lei stessa, crescendo, ha forgiato. Un grande senso di solitudine, di inadeguatezza; il desiderio di un conforto, negato, tra le mura di casa; e poi una grande, unica, strana passione: salire sui tetti! Salire in alto, emergere, andare oltre tutto quello che la opprime. Vedere tutto da un'altra prospettiva: le figure minuscole, i rumori ovattati; queste le uniche cose che riescono a darle sollievo, ma al contempo sottolineano la sua diversità, la sua particolarità, a mio avviso, il suo essere UNICA e SPECIALE.
La storia di Annie viene raccontata passo dopo passo, con uno stile fluido e coinvolgente, intriso di forti sentimenti ed emozioni, che coinvolgono il lettore, portandolo ad immedesimarsi nelle vicende vissute dalla protagonista. La sua vita ruota intorno a diversi personaggi, tutti estremamente importanti, ognuno per ragioni diverse, e che rappresentano per Annie dei punti di riferimento, alcuni positivi, altri meno. Ciò che mi ha maggiormente colpito è stata la tenacia di Annie, la sua capacità di fare diventare tanta solitudine, un punto di forza.
 Infinite grazie ad @anothercoffeestories per avermi dato la possibilità di leggere questa storia, che mi ha turbata, meravigliata, sorpresa ed affascinata.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione