Chi siamo?

Chi siamo?

Anna Giada Altomare - CEO & Founder Another Coffee Stories 

City woman con un animo alla Mary Poppins, problem solving per natura, con un'unica pozione magica come segreto "il caffè"; con costanza e determinazione, dopo studi giuridici, decide di creare tra il 2018 e il 2020 la saga di “Another Coffee”, che racconta l’ideazione e la nascita stessa del progetto editoriale.
Scritta da Mario Congiusti e illustrata da Lucia Ferrari, la saga si basa su una trilogia composta da tre romanzi, in cui si narrano tutte le vicende antecedenti l’apertura della casa editrice e comprendono i sogni e le speranze di chi, come la protagonista, ama i libri fino a renderli parte integrante della propria vita in una nuova esperienza di lettura sinestetica.

Mario Congiusti - Administrator Another Coffee Vision

Scrittore notturno con variabili malinconiche, vive di libri ignorando costantemente la realtà. L'amicizia e la tenacia nella realizzazione del progetto editoriale sin dagli esordi, portano Giada e Mario ad una nuova intuizione: un progetto crossmediale. Nasce da qui l'idea di Another Coffee Vision per continuare a raccontare storie unendo l'arte visiva del cinema e il sapore antico del teatro. 

Emilia Tartaglia - Ufficio Stampa

Per gli amici Emi. Vive di libri, frutta di stagione e combatte costantemente contro i peli dei suoi amati gatti di famiglia. Buona e gentile, ma soprattutto una maniaca del controllo. Meteoropatica, adora il sole, i bambini, i fiori e l'odore della primavera.

Lucia Ferrari - Illustrator & Cartoonist

Nasce in provincia di Brescia, gemelli classe '97, finito il liceo riesce a fuggire e frequenta il triennio in grafica d'arte all'accademia di Brera a Milano. Non contenta fugge di nuovo e si iscrive al Bienno di Linguaggi del fumetto all'accademia di Bologna. Non ha ancora capito se la sua strada sarà il fumetto o l'illustrazione o altro...  Per ora, nel dubbio, prova un po' di tutto. Costantemente persa nel mondo dei sogni.

Olivia Valentini, in arte Olza - Illustrator & Cartoonist

All'apparenza un silenzioso umano, ma un piccolo fauno malvagio all'interno. Passa le giornate a disegnare vignette, disperarsi per le scadenze e leggere i commenti dei suoi preziosi lettori, che sono pronti a firmare una petizione per salvare i personaggi dalla sua ossessione per l'angst - non capiscono che farli soffrire è il suo modo di amarli. Il suo "Bonded" diventerà presto un film! 

Mariangela Milone - Editor

Studiosa, ricercatrice e critica di teatro. Lettrice, attrice e doppiatrice per passione. Curatrice di articoli culturali per riviste online e grande consumatrice di caffè!... Considerato che ha sempre avuto solo pesci nell'acquario, uccellini e tartarughe a spasso per la casa qui spesso si sente di dire: "oh oh, mi è semblato di vedele un gatto!"

Chiara Rivadossi - Editor

Ha iniziato a raccontare storie prima ancora di saper scrivere e da quando ha cominciato a leggere non ha più smesso. Inguaribile sognatrice, i libri sono la sua personale coperta di Linus, tanto da averne sempre uno a portata di mano. Cresciuta tra anime e manga è un'amante della cultura nipponica. Non rinuncerebbe mai alla propria collezione (in costante aumento) di oggetti bookish.

Mariarosaria Landolfi - Illustrator & Cartoonist

Mamma di Azzurra e di un gatto che si chiama Leone. Ha l'anima di un felino incarnata in un corpo di donna dagli occhi color ambra. Se non disegna, prepara (troppi) dolci e (poche) pizze, perché quelle che fa suo marito le piacciono di più. Aspetta che il suo cucciolo d'uomo superi il metro e dieci di altezza per insegnarle a vedere le stelle col telescopio e disegnare fumetti. Sta sgranocchiando cioccolato alla nocciola mentre decide quali difetti nascondere dalla biografia... 

Marta Annecchiarico - Impaginatrice ufficiale

Le antiche leggende narrano che sia nata con un libro in mano e un'insensata passione per i gioielli. Fonti più recenti, invece, asseriscono sia un'amante del mondo nerd in tutte le sue declinazioni e che vorrebbe un drago come animale domestico (si accontenterebbe anche di un serpente). Si spaccia spesso per rossa naturale.

Elena Zibetti - Puppets Creator

Il pezzo forte della Casa Editrice, fatta del 50% di gomitoli, 20% videogame, 20% libri, 10% dei peli dei suoi due gatti. Le sue passioni, il più delle volte, si riversano negli Zibbies, perché ognuno di loro possiede un piccolo pezzetto di lei e questo li rende unici (ne siamo sicuri). Ma ciò che preferisce, più di ogni altra cosa di questa passione, sono le commissioni personalizzate, perché sono quelle che la mettono alla prova e che stimolano la sua creatività ogni volta!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.