Antonio Galeone
Antonio Galeone è nato a Fragagnano (TA) il 4 novembre 1966 e vive e lavora a Bologna, dove si è trasferito per studiare Ingegneria Elettronica.
Durante il lungo periodo universitario legge molto e diserta spesso la facoltà di Ingegneria per frequentare “abusivamente” lezioni di letteratura, soprattutto quelle tenute dal prof. Ezio Raimondi. Nello stesso periodo scrive molti racconti e nel 1990 ne pubblica alcuni in una raccolta dal titolo “I non racconti”.
Il servizio civile presso una cooperativa sociale di Bologna, a cui resta tuttora fortemente legato, lo porta a conoscere più da vicino il disagio sociale della disabilità mentale e a maturare una nuova consapevolezza rispetto a questi temi.
Dopo la laurea e l’ingresso nel mondo lavorativo come informatico, la passione per la letteratura e la scrittura continuano, e solo dopo molti anni decide di pubblicare altri suoi scritti: la raccolta di racconti “il Giardino incolto” e poi “Il tempo che non ci resta” e “La trappola del pesce scimmia”.