IMPASTASTORIE

"Another Coffee Stories é nata da un mio sogno di quand'ero bambina" così ad Impastastorie BistrotGiada Altomare, fondatrice di una delle neonate case editrici più promettenti sulla scena italiana.

Another Coffee Stories, nasce ufficialmente il 4 dicembre 2020, ha già moltissimi titoli all'attivo e pubblicazioni in programma fino a fine 2021. Il primo libro pubblicato "Il cuore del cuore" di Mario Congiusti diventerà un film.

Giada, occhi intelligenti e sorriso gentile, é riuscita a realizzare il suo sogno con una determinazione ed una capacità di costruire qualcosa di nuovo che suscita un'ammirazione immediata.

Another Coffee Stories é la ventata di aria fresca che ci voleva. A metà strada tra una casa editrice ed un bookclub, sceglie con cura i titoli da pubblicare affidandosi a un giovane Team talentuoso che legge ogni opera.

"Ogni volta che riceviamo un nuovo libro, pensiamo bene a chi affidarlo, scegliamo sempre tenendo conto del genere del manoscritto e dei gusti di chi lo dovrà esaminare". "In ogni caso- aggiunge Giada - "rispondiamo a tutti, cercando di dare sempre un consiglio d'incoraggiamento anche quando decidiamo di non pubblicare ciò che ci viene proposto".

Tra i titoli, anche una prima raccolta di poesie "Camelie", un cyber thriller "Connessione a rischio" ed "Annie sui tetti" la storia della casa editrice.

"Ogni copertina viene studiata tenendo conto dell'intenzione dell'autore e del contenuto del libro. A disegnarla una delle tre grafiche che lavorano con noi", aggiunge Giada.

E si sa come una bella copertina possa attrarre un compratore. Io ad esempio vengo catturata da tutte quelle con la Tour Eiffel, Parigi o con libri e tazze di té o caffé. Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha comprato il libro perché é stato attratto da una copertina?  Non vedo mani alzate ;)

Ma non é tutto! Se ordinate il libro sul sito di Another Coffee Stories vi arriverà anche una monodose di Caffé Ernani associato a quel determinato titolo e sul sito potrete anche acquistare un puppet a tema, creato artigianalmente da Zibbies.

Tantissime le idee che bollono in pentola, o meglio, che nascono dietro ad una tazza di buon caffé. "Abbiamo creato un Book Club", spiega Giada con gli occhi che le brillano, "e chi legge il libro può inserire le proprie annotazioni a margine, un segnalibro o un ricordo, prima di passarlo ad un nuovo membro".

Naturalmente un'idea che ci piace tantissimo. 

Ma non é la sola novità, é stato pubblicato da poco un libro di favole della buonanotte dedicato ai bambini "La lepre ed il passerotto" di Paolo di Censi.

Tanti i generi presi in considerazione dalla casa editrice che presto pubblicherà anche un fumetto.

Tra le anticipazioni che mi hanno entusiasmato di piú l'arrivo verso fine maggio di un:

"BOOK KIT"   

Io non vedo l'ora che arrivi e voi? Già immagino cosa potrebbe esserci dentro;)

Se non volete perdere ogni nuova uscita, seguite Another Coffee Stories sul sito e sui social, loro sono un vulcano di idee e sono sicura che non smetteranno di sorprendere chi, come me, ama leggere e scrivere

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione